Candida Marandola ​ ​

Candida

Marandola

Bio

La Dr.ssa Candida Marandola ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Roma La Sapienza.
Direttore scientifico del master medicina Estetica per l’Odontoiatra presso l’Università Unicamillus di Roma. Svolge la sua attività a Roma, Arezzo, Milano, Cerveteri e Monterotondo.

Abstract

Un trattamento ortodontico non sempre può essere definito di successo grazie al conseguimento di un allineamento dentale corretto e di un rapporto occlusale stabile.
 
La percezione del risultato estetico finale, infatti, può essere fortemente influenzata dal persistere di discrepanze a livello del profilo labiale, del supporto periorale e della dinamica muscolare. Il finishing ortodontico quindi non può più limitarsi alla semplice rifinitura dentale, ma deve estendersi all’ armonizzazione complessiva del sorriso e del terzo medio e inferiore del volto. In questo contesto la medicina estetica entra in scena, non come un’alternativa all’ortodonzia, ma come strumento di perfezionamento. Attori principali sono i filler a base di acido ialuronico e la tossina botulinica capaci di modulare volumi e attività muscolare. Pertanto, il valore aggiunto non è semplicemente “la correzione estetica”, ma il raggiungimento di una coerenza di risultato: denti ben posizionati che dialogano con labbra, muscoli e profilo facciale

XXII° CONGRESSO NAZIONALE AIDOR

Translate: