Cari Soci,
In attesa delle imminenti e sicuramente meritate vacanze estive Vi scrivo per aggiornarVi sulle attività trascorse e future della nostra Accademia.
Innanzitutto, seppur in ritardo, mi preme ringraziarVi per il supporto che il Consiglio ha ricevuto nell’organizzazione del nostro XII Congresso Nazionale AIdOr, che si è tenuto a Roma il 30 Aprile e 1 Maggio 2015. A tal proposito e con molto piacere Vi comunico che abbiamo registrato quasi 500 iscritti provenienti da 12 nazioni diverse e che molte scuole di Specializzazione in Ortodonzia italiane e straniere hanno partecipato con contributi scientifici di alto livello.
Pertanto, il mio più sincero apprezzamento e ringraziamento va ai Relatori per l’impegno profuso nel preparare relazioni dagli alti contenuti scientifici e per la loro chiarezza espositiva. Inoltre, porgo il mio affettuoso ringraziamento anche ai Relatori delle sessioni Oral Abstract, Intercongress, Digital Plaza e Poster nonché alla MJ eventi che mi ha supportato nell’organizzazione del Congresso.
Vorrei anche ricordare che durante il Congresso il Professore Jonathan Sandler è stato nominato Socio Onorario, al Professore Roberto Martina è stato attribuito il Premio “Falconi-Cozzani” alla Carriera e che le Oral Presentation della Dottoressa Roberta Lione e del Professore Donald Ferguson sono state premiate.
Nella seconda metà del 2015 AIdOr contribuirà al programma scientifico del VIII International Orthodontic Congress organizzato dal WFO a Londra il 27-30 Settembre 2015. Nell’ambito del World Village Day che si terrà Martedì 29 Settembre: AIdOr ha ottenuto 3 slot per i Dottori M. Cozzani, G. Scuzzo e U. Schneider-Moser (www.wfo2015london.org).
La collaborazione fra AIdOr ed ASIO continuerà anche nel 2015 con il tradizionale Congresso congiunto, che si terrà a Bologna il 27-28 Novembre 2015. Carmine Chiusolo (Presidente ASIO) ed il Consiglio Direttivo ASIO stanno lavorando alacremente affinché anche quest’anno i Partecipanti possano avere un giusto mix di informazioni scientifiche e sindacali in un unico appuntamento (www.asio-online.it).
Concludo augurando a Voi ed ai Vostri cari vacanze serene e, perché no, più lunghe possibili!
Arrivederci a Bologna,
Davide Mirabella – Presidente AIdOr 2015