Cari Colleghi,
In qualità di Presidente del Comitato Scientifico e a nome del Presidente AIdOr vi invio le informazioni preliminari e le prossime scadenze inerenti al percorso per il passaggio da socio provvisorio a socio effettivo dell’Accademia Italiana di Ortodonzia.
In occasione del XII Congresso Nazionale AIdOr di Roma, è stata indetta per mercoledì 29 e giovedì 30 aprile 2015 la Nona Sessione di Comunicazioni per i soci che intendono iniziare il percorso per socio effettivo. La scadenza per l’invio dell’abstract della comunicazione (invio che vale come iscrizione alla giornata) è fissata per il 28 febbraio 2015. L’abstract, in formato word e di un massimo di 300 parole, dovrà essere inviato a [email protected]. Vi ricordo che l’accettazione dell’abstract non equivale al superamento della prova, in quanto la comunicazione verrà valutata nel suo complesso, contenuto ed esposizione, dal Comitato Scientifico. La comunicazione dovrà essere consegnata alla segreteria congressuale entro le ore 13.00 di mercoledì 29 aprile 2015.
La Settima Sessione del Model Display è stata indetta per mercoledì 29 e giovedì 30 aprile 2015. La decisione di presentare i casi al model display (sia come caso d’ingresso o casi finali) deve esser comunicata a [email protected] entro il 28 febbraio 2015. I casi andranno presentati a cura del candidato entro le ore 11.00 di mercoledì 29 aprile 2015 direttamente alla sede del congresso.
I candidati potranno iscriversi alle Sessioni inerenti al percorso per il passaggio da socio provvisorio a socio effettivo compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.accademiaitalianadiortodonzia.it nella sessione “come diventare socio”, ed inviare lo stesso a [email protected]. Per ragioni organizzative, aula, data e ora d’inizio della Nona Sessione di Comunicazione e della Settima Sessione del Model Display verranno comunicate non appena sarà definito il numero esatto di candidati ammessi alla sessioni.
Con la certezza di interpretare il sentimento dei colleghi del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo AIdOr vorrei concludere questa lettera informativa con un ringraziamento speciale nei confronti del nostro socio Giovanni Biondi. Sin dalla fondazione dell’AIdOr Giovanni si è ininterrottamente dimostrato impareggiabile e competente organizzatore, nonché disinteressato supporto per tutti coloro si sono susseguiti nel gravoso compito di membro del Comitato Scientifico. Anche quest’anno il ruolo di Giovanni sarà imprescindibile, in quanto coordinerà il passaggio di consegne dalle sue volenterose mani a quelle a quelle della segreteria organizzativa dell’AIdOr.
Auguri di un 2015 pieno di salute e proficuo lavoro.
Daniel Celli – Presidente Comitato Scientifico
Davide Mirabella – Presidente AIdOr 2015