Cari colleghi,
é per me un grande onore e privilegio annunciare che L’ACCADEMIA ITALIANA DI ORTODONZIA (AIdOr) in occasione del suo VII congresso Nazionale, ospiterà il 3° incontro del Congresso Mondiale di Impianti Ortodontici (WIOC) a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia nei giorni 6-7-8 Ottobre 2011.
Il tema del Congresso WIOC sarà ” Possibilità, vantaggi e nuove prospettive dei TAD’s. Opinioni ed idee da tutto il Mondo”. Il WIOC e’ oggi alla sua terza edizione, e, per la prima volta, viene organizzato in un paese Europeo. Il VII Congresso AIdOr concentrerà la sua attenzione su altri due argomenti di attualità:
▪ La tecnologia 3D e CAD-CAM
▪ Lo Stato dell’arte del Bracket
Oltre 30 Speakers nazionali e Internazionali saranno invitati a parlare infatti sugli ultimi sviluppi riguardati i suddetti argomenti, divenuti ormai cruciali all’interno del trattamento ortodontico.
La lingua ufficiale del Congresso sarà l’inglese ed è prevista la traduzione simultanea in Italiano.
Il Congresso prevede anche la presentazione di Poster e comunicazioni.
Durante la partecipazione al Congresso avrete l’opportunità di visitare la Citta’ di Verona conosciuta anche come la città di Romeo e Giulietta con la sua Arena (piccolo colosseo) dove ogni anno vengono organizzati eventi musicali di grande risonanza. Questo capolavoro d’epoca romana si trova di fronte alla sede del nostro Congresso. Verona, dista inoltre solo 40 minuti in treno, e un’ora in auto, da Venezia, senza dimenticare il fascino delle ville Palladiane di Vicenza raggiungibili in meno di 30 minuti.
Sono sicuro che potrete godere del meraviglioso scenario del Veneto, con la sua cucina e con i suoi vini tipici, nonché della vibrante ospitalità dei soci dell’Accademia Italiana di Ortodonzia.
Ho pertanto il piacere di invitarVi al congresso Congiunto WIOC-AIdOr con l’augurio che annovererete questo evento come una delle esperienze professionali più culturalmente stimolanti e significative.
Un caloroso benvenuto!
Dr. B Giuliano Maino – Presidente AIdOr 2011